POLISPORTIVA L OGO VETTORIALE biancoPolisportiva L'Aquila Rugby ASD

FacebookTwitterGoogle

Nella soleggiata giornata di sabato alle ore 18 si è giocata, presso il campo sportivo Centi Colella l'amichevole fra la  Polisportiva l'Aquila rugby e L'Amatori rugby Napoli. La partita è molto sentita da noi ragazzi aquilani , abbiamo ancora l'amaro in bocca per la sconfitta dello scorso campionato che ci è costata la qualificazione alle fasi finali. Inoltre c'è una gran voglia di fare bene soprattutto per non sfigurare davanti al nostro pubblico sempre molto numeroso e caloroso. Calcio d'inizio e finalmente comincia la partita che risulta essere abbastanza combattuta per i primi minuti fino a quando non riusciamo a essere più efficaci con il nostro gioco e iniziamo a prendere in mano le redini della partita. Il risultato positivo  non deve farci sedere sugli allori. Infatti si sono visti un buon numero di errori sia tecnici che  in alcuni casi proprio attitudinali, ciò non deve essere qualcosa di assolutamente negativo ma un punto in più per farci capire che è necessario continuare a lavorare in modo più efficace, in quantità maggiore e con grande umiltà. Perché il lavoro paga…

Ultima di Campionato u18 Elite

Lunedì, 24 Aprile 2017 17:17 Scritto da
Ultima partita di campionato e i ragazzi della Polisportiva scendono in campo contro La Roma Legio Invicta XV per confermare un meritatissimo terzo posto in classifica. Subito un brutto episodio durante il riscaldamento delle due squadre il forte pilone romano Cristiano Di Rezze da poco rientrato da un lungo infortunio cade maldestramente a terra provocando la fuoriuscita della spalla dx. Un grosso augurio di pronta guarigione da tutti gli sportivi aquilani. Si incomincia con un minuto di raccoglimento per ricordare il campione del ciclismo Scarponi. I ragazzi del coach Lorenzetti partono subito forte e dopo pochi minuti Ferrara è bravo a raccogliere una palla dentro i cinque avversari e con una bella percussione schiaccia in meta. (5-0). I ragazzi aquilani subiscono la reazione dei romani che con un calcio piazzato accorciano le distanze (5-3). Riprendono subito in mano la partita i ragazzi neroverdi che con Petrolati bravo a trovare un buco e a schiacciare oltre la linea di meta. (10-3) La squadra romana non vuole arrendersi e trova di nuovo la meta. (10-10). Primo tempo ad alti e bassi tipici…

17^ giornata del Campionato Under 18 Elite

Lunedì, 03 Aprile 2017 09:17 Scritto da
Ancora uno sforzo prima della sosta pasquale per i ragazzi di Lorenzetti, ancora alle prese con alcuni infortuni, contro la Lazio rugby presso gli impianti del Centro Preparazione CONI Giulio Onesti. Calcio d'inizio e subito L'Aquila va oltre la linea di meta con Alfonsetti (0-5). Continua la pressione dei neroverdi che costringono i laziali ad un tenuto a terra che permette a Ciofani di centrare i pali (0-8). In capo si vede solo la squadra aquilana con un gioco arioso e consistente tanto da mettere a segno la seconda meta con Fulgenzi (0-15). I laziali sembrano alle corde ma con una bella apertura a largo vanno a schiacciare in meta (5-15). Non c'è nemmeno il tempo di calciare per riprendere il gioco che l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Si riprende il gioco sotto una leggera pioggerellina e i laziali vanno subito in meta (12-15). Il coach aquilano cerca di correre ai ripari con alcuni innesti dalla panchina ma un vero e proprio nubifragio spegne la luce ai ragazzi aquilani e la Lazio va ancora in meta (19-15). La…
Pagina 1 di 17

Appuntamenti

Nessun evento trovato

Prossima Partita U16

Prossima Partita Primo XV

Prossima Partita U18

Twitter